lunedì
26 Gennaio 2026
12:59
26 Gennaio 2026
12:59
I corsi di teatro, musical e danza insieme nello spettacolo Kit Kat Club per la Giornata della Memoria
ALESSANDRIA – Ieri sera, domenica 25 gennaio 2026, nei locali della ASD On Stage di Via Galimberti, in occasione della giornata internazionale della Memoria, è andato in scena lo spettacolo Kit Kat Klub.
Lo show, ambientato nella Berlino degli anni ‘30, tratto dal libro “Addio a Berlino” e liberamente ispirato al musical “Cabaret”, ha visto in scena i corsi di teatro, musical e danza adulti dell’associazione.
“Mentre il mondo fuori dal Kit Kat Klub scivolava nell’oscurità, dentro si continuava a ballare”. Il contrasto stridente tra la sfrenata libertà del Kit Kat Klub e l’ombra del Nazismo che inizia a oscurare l’Europa é il fulcro della storia dove i gli interpreti non hanno portato in scena solo canzoni di varietà, ma la genesi di un’apatia che ha permesso l’orrore. Attraverso la lente del teatro musicale, si analizza come una società colta e d’avanguardia come quella del Weimar abbia potuto scivolare nel baratro senza quasi accorgersene, distratta dal piacere e dal cinismo.
“Lasciate fuori le vostre preoccupazioni, qui la vita è meravigliosa… e finché le luci del Kat Kat Klub resteranno accese… Life is a Cabaret”.

