Autore Redazione
venerdì
13 Febbraio 2026
10:13
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Casale Monferrato

Carnevale 2026 a Casale Monferrato: sfilata rinviata al 21 febbraio per maltempo

Carnevale 2026 a Casale Monferrato: sfilata rinviata al 21 febbraio per maltempo

CASALE MONFERRATO – Slitta di una settimana la sfilata di Carnevale 2026 a Casale Monferrato. A causa della prevista pioggia, l’evento inizialmente in programma per sabato 14 febbraio è stato rinviato a sabato 21 febbraio 2026. La sfilata si terrà secondo le modalità egli orari già previsti.

L’appuntamento con maschere, carri e animazione è dunque fissato per sabato 21 febbraio, dalle 14, in Piazza Castello, di fronte al Teatro Municipale, con l’accoglienza dei partecipanti, la consegna dei numeri di riconoscimento agli iscritti al concorso per le maschere e l’iscrizione per coloro che non lo avranno ancora fatto online. Alle 15 partirà il tradizionale corteo in maschera guidato da Gipin e Catlinin. I partecipanti sfileranno, accompagnati dalla Banda Filarmonica di Occimiano e dalle Majorettes “Le Azzurre di Occimiano”, attraversando via Saffi fino a Piazza Mazzini, dove avverrà la presentazione delle maschere e dei carri di cartone ispirati alla storica iniziativa “Galleggia non galleggia” degli Amici del Po. Il corteo proseguirà poi in Via Roma, Via Luigi Canina, Via Mameli, Via Cavour per poi ritornare in Piazza Mazzini per la premiazione finale in base ai voti della giuria che, da questa edizione vede la presenza di 7 “Giurati Junior” che sono stati estratti tra gli iscritti, durante il sorteggio tenutosi oggi pomeriggio nella Sala Gialla di Palazzo San Giorgio.

Tutti i dettagli si possono consultare sul sito del Comune di Casale Monferrato. A seguito del cambio di data, rimangono inoltre aperte le iscrizioni per i partecipanti, che potranno aderire attraverso l’apposita sezione dedicata agli eventi sul portale comunale.

Condividi
Vedi anche