17 Febbraio 2026
05:32
Domenica si festeggia Carnevale a Voghera. I provvedimenti viabili dal 20 al 23 febbraio
VOGHERA – In occasione del Carnevale 2026, in programma domenica 22 febbraio, il Comune di Voghera ha disposto una serie di provvedimenti temporanei alla viabilità per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e le operazioni di allestimento e smontaggio delle strutture.
Il primo provvedimento scatterà dalle ore 15 di venerdì 20 febbraio fino alle ore 18 di lunedì 23 febbraio 2026: in Piazza Duomo, lato ovest, nell’area nei pressi del Palazzo Comunale appositamente segnalata, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per permettere il montaggio e lo smontaggio del palco.
Domenica 22 febbraio le limitazioni saranno più estese. Dalle ore 7 alle 14.30 in Piazzale Fermi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di circolazione, ad eccezione dei veicoli legati alla manifestazione.
Sempre domenica 22 febbraio, dalle ore 7 fino al termine dell’evento, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta Piazza Duomo. Nello stesso arco temporale sarà vietata la circolazione veicolare in Piazza Duomo e nel tratto di via Cavour compreso tra via Gabetta e Piazza Duomo.
Resterà in ogni caso sempre consentito il transito ai mezzi di soccorso e alle forze di polizia. Con le dovute cautele, potranno inoltre accedere i veicoli diretti alle aree di sosta private, quelli al servizio dell’organizzazione dell’evento e i mezzi autorizzati dal Comando competente.
Il comune di Voghera inviata i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo eventuali spostamenti nelle aree interessate dalle modifiche.