19 Febbraio 2026
21:13
Le previsioni meteo in Piemonte nel weekend dal 20 al 22 febbraio
PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo in regione insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni meteo da venerdì 20 a domenica 22 febbraio 2026, a cura di Manuel Atzori.
Venerdì 20 febbraio: cielo prevalentemente soleggiato, con velature sui settori alpini che si dissiperanno nel corso della giornata. Le precipitazioni saranno assenti, a eccezione di residue sui settori alpini di confine, mentre in pianura il tempo sarà asciutto. La ventilazione sarà moderata, localmente forte da nord/nord-ovest sulle Alpi, in attenuazione da metà giornata. Sull’Appennino si prevedono venti forti da nord, mentre in pianura saranno deboli o moderati da ovest. Le temperature subiranno un aumento, con minime comprese tra i 2 e i 4 gradi e massime tra i 18 e i 20 gradi. Zero termico intorno ai 2 mila metri.
Sabato 21 febbraio: cielo sereno o velato, con un aumento della nuvolosità nella mattinata e una tendenza a maggiori schiarite nel pomeriggio. Le precipitazioni saranno assenti. La ventilazione sarà moderata, localmente forte da nord/nord-ovest sulle Alpi, debole o moderata da nord ovest sull’Appennino e debole variabile in pianura. Le temperature massime rimarranno stazionarie o subiranno un lieve calo, con minime comprese tra i 2 e i 4 gradi e massime tra i 15 e i 17 gradi. Zero termico si alzerà intorno ai 2500 metri.
Domenica 22 febbraio: cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso, con il passaggio di nuvolosità alta nel pomeriggio. Le precipitazioni saranno assenti. La ventilazione sarà debole da ovest sulle Alpi, meridionale sull’Appennino e debole variabile da sud in pianura. Le temperature minime subiranno un lieve aumento, mentre le massime diminuiranno, con minime comprese tra i 3 e i 5 gradi e massime tra i 12 e i 14 gradi. Lo zero termico si posizionerà intorno ai 3 mila metri.
Tendenza per la prossima settimana: la settimana sarà caratterizzata da una certa variabilità, con temperature fresche al mattino e miti nel pomeriggio.