Autore Redazione
mercoledì
25 Febbraio 2026
09:10
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Perseguita e minaccia la ex dopo la rottura: 17enne arrestato dai Carabinieri

Perseguita e minaccia la ex dopo la rottura: 17enne arrestato dai Carabinieri

CASALE MONFERRATO – Non accettava la fine della relazione con una ragazza di quindici anni e ha iniziato a perseguitarla con minacce e comportamenti violenti. Per questo un 17enne è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato con l’accusa di atti persecutori.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Torino, è partita dalla denuncia presentata dalla giovane. Gli accertamenti avrebbero fatto emergere una serie di condotte moleste e intimidatorie messe in atto dal ragazzo dopo l’interruzione del rapporto sentimentale. Secondo quanto ricostruito, le minacce – in alcuni casi anche di morte – avrebbero provocato nella vittima un perdurante stato di ansia e un concreto timore per la propria sicurezza.

In un episodio, la quindicenne sarebbe stata anche aggredita e avrebbe riportato lesioni che hanno reso necessario il ricorso alle cure mediche.

Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno consentito di raccogliere elementi probatori utili per procedere all’arresto in differita del minorenne, una procedura prevista dalla normativa per garantire tempestività nei casi di violenza e stalking. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 17enne è stato trasferito in un Centro di Prima Accoglienza. Il procedimento penale proseguirà ora nelle sedi competenti per l’accertamento definitivo delle responsabilità.

 

Condividi