Autore Redazione
giovedì
28 Aprile 2016
14:59
Condividi
Eventi - Alessandria

L’Armandone della Pimpa arriva ad Alessandria

L’Armandone della Pimpa arriva ad Alessandria

ALESSANDRIA – Appuntamento presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale venerdì 29 aprile alle ore 17.00 per lo spettacolo “L’Armandone della Pimpa”, di Francesco Tullio Altan, a cura del Teatro dell’Archivolto di Genova. L’iniziativa è proposta dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Comune di Alessandria nell’ambito del Progetto Nati per Leggere, del quale ad Alessandria esiste una rete che coordina le attività locali e di alcuni piccoli comuni per quanto concerne la promozione della lettura ad alta voce con i bambini da 0 a 6 anni.

Lo spettacolo è gratuito ed è rivolto ai bambini da 3 a 8 anni e racconta della Pimpa, che come ogni mattina esce di casa per affrontare una nuova avventura. “Chissà oggi dove sarà andata?” si chiede l’Armandone, amico inseparabile della cagnolina a pois che compie 40 anni.
Armando rimasto solo a casa gioca con i ricordi: il loro primo incontro, i giochi e le mille avventure vissute insieme.

Nata dalla penna di Altan, uno dei disegnatori italiani più conosciuti e apprezzati, con le sue storie colorate e mai banali la Pimpa ha divertito intere generazioni di giovanissimi e ha ancora tante sorprese da regalare.

Per informazioni sullo spettacolo è possibile contattare il Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria allo 0131 515755, e-mail silvia.benzi@comune.alessandria.it

Condividi