14 Maggio 2016
03:00
Torino si trasforma in Città del Vino, arriva Vinopoli
TORINO – Tanto vino, delizie provenienti dal mondo dello Street food e in sottofondo la musica. Fino a domenica 15 maggio a Torino, in piazzale Valdo Fusi, arriva Vinopoli, la più grande kermesse dedicata al vino nata con l’intento di valorizzare i migliori prodotti vinicoli italiani.
Una full immersion nel vino che vedrà protagoniste ben 160 etichette, tra vini di pregio e vini da tavola, accompgnati dalle eccellenze gastronomiche provenienti da 35 stand di street food. Durante la manifestazione si potranno infatti degustare i pregiati prodotti enologici del Belpaese e assaporare le delizie della cucina locale delle diverse regioni italiane.
Per tre giorni i profumi e i sapori invaderanno il piazzale torinese trasformandolo in un ricco banchetto dove si potranno trovare dal Nebiolo al Barbaresco, fino alla Falanghina e ad altri vini che si potranno abbinare alle prelibatezze come la focaccia genovese, lo gnocco fritto, il lampredotto toscano, il gyros greco la porchetta d’Ariccia e tante altre specialità.
All’infopoint sarà possibile ritirare la tracolla portacalice e acquistare i Bacchi, la moneta dell’evento che darà diritto ad avere degustazioni di vino. Infine, non mancherà la musica a riscaldare l’atmosfera: dai dj set elettronici, tra cui quello di Ninja dei Subsonica allo ska con il live degli Statuto, passando per la streetband della Bandragola Orkestar.