Autore Redazione
sabato
20 Giugno 2026
14:10
Condividi
Cronaca - Eventi - Incontri - Alessandria

L’incanto sonoro del vinile torna ad Alessandria domenica

L’incanto sonoro del vinile torna ad Alessandria domenica

ALESSANDRIA – Una domenica tra dischi, rarità e passione per la musica. Il 21 giugno torna Vinile Alessandria, la fiera del disco e della musica diventata negli anni uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati e dai collezionisti del Nord Italia.

Gli stand saranno allestiti dalle 9 alle 18 sotto i portici di piazza Garibaldi, lato corso Roma e piazza Marconi. L’ingresso sarà gratuito. Gli espositori arriveranno da tutto il Nord Italia e porteranno ad Alessandria vinili, cd, dvd da collezione e pezzi rari, pensati per chi cerca nuove scoperte musicali o vuole arricchire la propria collezione.

Vinile Alessandria non sarà però solo una mostra mercato. La giornata sarà anche un’occasione per incontrare altri appassionati, condividere gusti, racconti e curiosità legate alla musica e alla cultura del disco. La manifestazione rientra in un progetto più ampio che punta a consolidare l’evento come appuntamento stabile nella vita culturale della città. L’iniziativa è promossa da AFA26, Comune di Alessandria, Ohimeme e Circolo del Cinema Adelio Ferrero.

Per informazioni è possibile contattare il numero 389 4226172.

Condividi