Autore Redazione
venerdì
20 Maggio 2016
03:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

A Lu uno spettacolo per ricordare la Grande Guerra

A Lu uno spettacolo per ricordare la Grande Guerra

LU MONFERRATO – A Distanza di anni Lu non dimentica e ricorda con uno spettacolo quella triste pagina di storia che ha segnato il Novecento e che ha cambiato radicalmente il borgo monferrino.

Sarà questo il tema che sabato 21 maggio, verrà affrontato a suon di musica, versi poetici e testimonianze della storia luese con uno spettacolo particolarmente emotivo che si svolgerà alle 21.00, nei locali dell’ex-cinema, in via Marconi, a Lu.

Lo spettacolo, dal titolo “La nostra Grande Guerra: Musica, poesia, storia luese della prima guerra mondiale”, patrocinato dalla Provincia di Alessandria e dall’ISRAL Alessandria racconterà il dramma della Prima Guerra Mondiale le storie dei giovani caduti, attraverso le loro biografie e le canzoni della trincea. L’intento de “La nostra Grande Guerra” sarà infatti quello di ricordare alle generazioni più giovani i sacrifici di quei soldati nati e cresciuti a Lu che, grazie ai loro sforzi e alle loro rinunce, hanno costruito la storia del paese.

L’evento è promosso e organizzato dal Comune di Lu assieme Al Päis d’Lü, Artelu, Associazione «I luoghi e la Storia», Associazione «San Giacomo», AVIS, Centro Studi Piemontesi – Ca dë Studi Piemontèis, Corale Polifonica Monferrina, Parrocchia «San Valerio», Pro Loco Luese, Scuola Elementare «Don F. Rinaldi».

Condividi