Autore Redazione
giovedì
23 Luglio 2026
05:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incidente di Cantalupo: bomba carta contro l’abitazione del conducente dell’auto

Incidente di Cantalupo: bomba carta contro l’abitazione del conducente dell’auto

ALESSANDRIA – Proseguono nel massimo riserbo le indagini della Polizia sul lancio di una bomba carta contro la casa di Marouan Naimi, ad Alessandria. L’ordigno rudimentale è stato scagliato sul balcone dell’abitazione della famiglia del giovane, che sta scontando quattro anni agli arresti domiciliari per l’incidente di Cantalupo in cui morirono quattro ragazzi. Il lancio della bomba carta ha danneggiato il balcone dell’abitazione senza provocare feriti e gli accertamenti per individuare i responsabili dell’azione, commessa la scorsa settimana, dovranno accertare anche se si sia trattato di un gesto intimidatorio.

Marouan Naimi, all’epoca 22enne, era alla guida dell’auto che, nella notte tra il 10 e l’11 dicembre 2022, ignorò l’alt dei Carabinieri al quartiere Cristo di Alessandria e proseguì la corsa fino a Cantalupo, dove la vettura uscì di strada finendo nel giardino di un’abitazione vicino al passaggio a livello.

Nel violento schianto morirono sul colpo tre dei sette ragazzi che erano sulla Peugeot: la 15enne Denise Maspi, il 21enne Lorenzo Vancheri e il 23enne Lorenzo Pantuosco. Il drammatico bilancio si aggravò dieci giorni più tardi con la morte, in ospedale, di un quarto giovane, il 21enne Vincenzo Parisi. Durante il processo Marouan Naimi patteggiò poi la pena a quattro anni da scontare ai domiciliari.

Condividi