Autore Redazione
domenica
9 Agosto 2026
22:11
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Festa Patronale a Carentino: cinque giorni tra trofie al pesto, musica, bocce e osservazione dell’eclissi

Festa Patronale a Carentino: cinque giorni tra trofie al pesto, musica, bocce e osservazione dell’eclissi

CARENTINO – Cinque giorni di festa, musica e divertimento per grandi e piccoli. Dal 12 al 16 agosto torna la Festa Patronale di Carentino, organizzata dalla Pro Loco Carentinese Aps nella sede dell’associazione. Il programma unisce appuntamenti per tutte le età e gastronomia, con le trofie al pesto protagoniste delle cene nelle ultime tre serate. Si comincia mercoledì 12 agosto con la visione dell’eclissi solare dalle 19. A seguire è previsto un safari fotografico notturno guidato con camminata notturna.

Giovedì 13 agosto, dalle 16, si terrà una dimostrazione degli arcieri. In serata spazio alla gara di bocce alla baraonda, valida come 7° Trofeo Luciano Tunioli. Da venerdì 14 agosto aprirà anche lo stand gastronomico, attivo nelle sere del 14, 15 e 16 agosto. La cena avrà come piatto principale le trofie al pesto. Il 14 agosto la serata sarà accompagnata dalla musica liscio con E. Gremon. Sabato 15 agosto tornerà la cena con le trofie al pesto, seguita dalla musica anni ’70-’80 con Arturo e gli Insynthesis.

La Festa Patronale terminerà domenica 16 agosto. Anche nell’ultima serata sarà possibile cenare con le trofie al pesto. Per grandi e piccoli è previsto il gioco della tombola, oltre all’intrattenimento con Renato. La manifestazione proporrà inoltre prodotti tipici, per cinque giorni dedicati alla tradizione, al gusto e alla convivialità nel paese di Carentino.

Condividi
Vedi anche