Autore Redazione
martedì
31 Maggio 2016
07:09
Condividi
Eventi

Libri e poesie protagonisti a Bosco Marengo

Libri e poesie protagonisti a Bosco Marengo

BOSCO MARENGO – Libri e poesie, tra storia e attualità, ospiti d’eccezione tra le antiche mura del complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo. Saranno, infatti, le parole scritte o sussurate le protagoniste che giovedì 2 giugno daranno voce alle emozioni, ai sentimenti e a stati d’animo e pensieri di numerosi autori presenti in occasione della mostra mercato di libri, oggettistica e cancelleria “Libri in..chiostro”.

Una manifestazione, dedicata al mondo della letteratura e della poesia in tutte le loro declinazioni e organizzata dall’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, che si svolgerà dalle 10 alle 19, nella suggestiva struttura boschese.

Ad arricchire e a animare l’evento, giunto alla sua quarta edizione, ci saranno anche due  iniziative di particolare rilevanza. Da una parte alle 15 si terrà la Presentazione del Libro “Alla Corte di Re Arduino” di Claudio Chiabotti, romanzo ambientato nel canavese intorno all’anno mille, dall’altra, a partire dalle 16,  spazio alla XVIII^ Edizione della Biennale di Poesia, evento clou della giornata dove verranno proposti i migliori poeti e critici d’’Italia, tra cui diversi alessandrini.

 Inoltre, ci sarà anche un Concorso estemporaneo di poesia, con ricchi premi in libri offerti da Puntoacapo, editrice degli Atti della Biennale. Per l’’occasione, vi saranno due interventi su William Shakespeare, a cura di Mauro Ferrari, che della Biennale è direttore, e di Cristina Vallaro, docente dell’’Università Cattolica del Sacro Cuore (MI). Il tema comune a tutti gli eventi è appunto un verso dell’’Amleto, che punta alla grandezza dell’’uomo, ma anche al mistero del male che si annida nel suo cuore.

Condividi