2 Giugno 2016
03:00
Lo Street Food ancora una volta protagonista a Casale con il Mercato Europeo
CASALE MONFERRATO – Quattro giorni di ‘gusto’, 50 espositori e centinaia di specialità da leccarsi i baffi. A Casale Monferrato, dal 2 al 5 giugno, debutta il Mercato Europeo, l’evento dagli invitanti profumi e deliziosi sapori dello street food che nel lungo week end, dalle 11 alle 24, invaderà di colorati stand il Mercato Pavia di piazza Castello.
Un vero e proprio viaggio goloso fra i sapori dell’Europa e del Mondo che vedrà non solo la presenza di un lungo susseguirsi di furgoncini e bancarelle dedicate al cibo di strada ma anche banchi d’artigianato, giochi e abbigliamento provenienti da diversi stati europei e extraeuropei. Sarà questo il luogo d’incontro delle più diverse culture e tradizioni gastronomiche che consentirà a tutti i buongustai di immergersi tra le gustosità provenienti da Spagna, Gran Bretagna, Francia, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Finlandia, Ungheria, Solovenia, Scozia. Tra gli ospiti internazionali non mancheranno il Messico, l’Argentina e l’Uruguay che allieteranno e incuriosiranno i palati più esigenti con una serie di prelibatezze e piatti tipici del proprio paese.
Ad arricchire il banchetto all’insegna della cucina fusion, ovviamente, saranno presenti anche le tipicità regionali italiane, che grazie al cibo di strada, faranno rivivire e ritrovare quei sapori e fragranze di tradizioni e storie popolari che fanno della Penisola uno scrigno colmo di tesori gastronomici. Si potranno gustare trippa, lampredotto, gnocco fritto, pane ca’ meusa, panelle e cannoli siciliani, wurstel del Sudtirol, bombette pugliesi, e tante altre specialità, provenienti anche dal Piemonte.
L’evento è organizzato da Anva Confesercenti in collaborazione con Procom e l’Amministrazione comunale.