Autore Redazione
domenica
12 Giugno 2016
22:00
Condividi
Eventi

A Borgoratto “Musica Sotto le Stelle” per aiutare a sconfiggere il cancro

A Borgoratto “Musica Sotto le Stelle” per aiutare a sconfiggere il cancro

BORGORATTO – Stelle, enogastronomia, prodotti tipici, tanta musica e solidarietà. Questo e molto altro nell’evento “Musica sotto le Stelle” che si terrà alle Piscine Mond’Azzurro di Borgoratto il prossimo 17 giugno.

Una serata all’insegna del divertimento e della compagnia per una nobile causa. Il ricavato, infatti, sarà devoluto all’acquisto di un ecografo per il reparto di oncologia dell’ospedale di Alessandria. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Borgoratto in stretta collaborazione con la LILT,  Lega Italiana lotta contro i tumori, Soms e Pro Loco locali.

In apertura, alle 20.30, è prevista una degustazione di vini e prodotti tipici della zona. A seguire ci sarà un’osservazione astronomica promossa dalla sezione Scienza del FAI alessandrino. A fare da colonna sonora alla serata sarà il concerto della Beggar’s Farm, con Domenico Solio e Franco Ragone ospiti speciali.

Il costo d’ingresso è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini sotto i dieci anni. Il ricavato si aggiungerà ai 6000 euro già raccolti da LILT durante l’inverno. L’obiettivo è infatti raggiungere 20 mila euro necessari per l’acquisto dell’ecografo e proprio per raggiungere questo importante traguardo sono già in cantiere anche altri eventi che animeranno l’estate in provincia.

Io non lo so se riusciremo a sconfiggere il cancro”, ha detto il direttore del reparto di Oncologia di Alessandria, Gianmauro Numico,ma possiamo fare moltissime cose per prevenire e curarlo, e l’ecografo è uno strumento importante. Sapere che c’è gente al nostro fianco in questa lotta è la riconoscenza più grande”.

 

Condividi