Autore Redazione
sabato
25 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi

Tra le vie di Fubine torna l’appuntamento con i sapori di Foodbine

Tra le vie di Fubine torna l’appuntamento con i sapori di Foodbine

FUBINE – Nel fine settimana Fubine si trasforma in una grande tavola a cielo aperto, imbandita a festa con i  migliori piatti tipici locali, i prodotti  d’eccellenza del territorio e tante altre specialità. Saranno, infatti, i sapori e i profumi di Foodbine, il percorso enogastronomico tra le vie del centro storico fubinese giunto alla terza edizione, i protagonisti che sabato 25 giugno, a partire dalle 19, animeranno il borgo alessandrino.

Un vero e proprio viaggio nel delizioso gusto dello street food monferrino, delle tipicità regionali e di prelibatezze oltre confine, in compagnia di un piacevole sottofondo musicale che riecheggerà per tutta la sera nel cuore pulsante del paese. Ad animare il cuore di Fubine ci saranno bancarelle colme di prodotti enogastronomici e artigianato, esibizioni di danze orientali e balli medievali, musica live e balli country e western e non solo e animazione per i più piccoli.

Negli angoli più suggestivi di Fubine si potranno gustare leccornie che andranno dal dolce al salato e che allieteranno i palati di golosi e buongustai. Tra queste, si potranno assaporare agnolotti al sugo di stufato, tagliatelle ai funghi, risotto ai formaggi con verdure, paella di pesce, cipollata e pancetta, cotechino e lenticchie, polenta salsiccia e funghi, carne cruda. E poi ancora, salumi artigianali, friciula con lardo o dolce, acciughe e lingua al verde, bruschette, farinata, arancini, cannoli e gelato artigianale, pesche ubriache, semifreddo e altro ancora.

Una manifestazione dal grande fascino organizzata dalla Pro Loco Fubinese con il patrocinio del Comune di Fubine e la partecipazione di associazioni, commercianti e produttori locali.

Condividi