29 Giugno 2016
14:24
Spento un vasto incendio di sterpaglie a Borgoratto
AGGIORNAMENTO ORE 18: Intorno alle 17.40 si è concluso l’intervento dei Vigili del Fuoco di Alessandria, impegnati dalle 15 di questo pomeriggio per spegnere un vasto incendio di sterpaglie e campi di grano a Borgoratto.
BORGORATTO – I Vigili del Fuoco di Alessandria sono impegnati a spegnere un vasto incendio di sterpaglie e campi di grano a Borgoratto. Sul posto stanno operando tutte le squadre operative della sede centrale con quattro automezzi. Già ieri i Vigili del Fuoco erano interventuti per spegnere altri due incendi, uno a Bosco Marengo, dove sono bruciati circa 5 ettari di sterpaglie e una mietitrebbia, e un altro a Villa del Foro, dove sono andati in fumo circa 3 ettari di vegetazione.
L’intervento a Borgoratto è ancora in corso. Le squadre dei pompieri sono dislocate in più punti per contenere le fiamme e spegnerle progressivamente.
Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, anche in considerazione delle alte termperature di questi giorni, raccomanda di prestare la massima attenzione e di evitare l’accensione di fuochi o di gettare mozziconi di sigarette che potrebbero portare a situazioni di pericolo.