7 Luglio 2016
03:00
La notte delle candele illumina Arquata
ARQUATA SCRIVIA – Sarà una notte magica il 7 luglio nelle vie e nelle piazze di Arquata Scrivia per la Notte delle candele. Si respirerà un’atmosfera suggestiva sotto la luce delle stelle, della luna, di 15.000 candele nell’evento che invita gli ospiti ad esser rigorosamente “Tutti in bianco”, ‘cullati’ dalle note di “The Buddy Bolden Legacy” del gruppo Saint Nicholas Gospel.
La manifestazione che prevede anche l’apertura straordinaria serale dei negozi e trasformerà il paese novese in un borgo assolutamente romantico è correlata da altre iniziative, dal mercatino enogastronomico alla cena organizzata dalla Pro Loco arquatese. Tra le proposte più curiose quella del Gruppo Arquatese Astrofili che in Piazza dei Caduti, dalle 21, offrirà la sua disponibilità per permettere agli ospiti di scoprire al telescopio Marte e Saturno e le straordinarie bellezze del cielo.
Sarà possibile inoltre effettuare visite dei presepi alla Casa Gotica e l’Oratorio di Sant’Anna in via Interiore, mentre alle 23,30 si svolgerà in piazza del Comune il lancio di palloncini luminosi.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a nuova data.