16 Luglio 2016
14:03
Si conclude la Festa dell’Unità al Cristo
ALESSANDRIA – Terminerà oggi domenica 17 luglio alla Soms del Cristo, in Corso Acqui la tradizionale Festa dell’Unità, promossa dalla sezione PD Ceriana che si é articolata tra musica, ballo, buona cucina e incontri politici.
Alle 18 si svolgerà un interessante dibattito pubblico “Referundum costituzionale, le ragioni della riforma” che vedrà come interlocutori il senatore Daniele Borioli, il segretario provinciale, Fabio Scarsi e il consigliere regionale Domenico Ravetti. Sul palco saranno presenti altri parlamentari come Cristina Bargero, Fabio Lavagno, il consigliere regionale, Walter Ottria, il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, la presidentessa della Soms, Maria Teresa Gotta e il segretario della sezione Pd Ceriana, Daniele Coloris.
Seguirà poi l’intervento del senatore Federico Fornaro su “Il futuro della democrazia, partiti, istituzioni, Europa”, sul palco anche il segretario dei giovani democratici, Francesco Di Salvo, e Graziano Moro della segreteria provinciale. La festa dell’Unità si concluderà in allegria con aperitivi, menù tipici, che spazieranno tra gli speciali agnolotti di Revigliasco alle grigliate di carne e fritto misto e Birra alla Spina.
Alle 21 gran finale della tre giorni della Festa dell’Unità con la musica e voce di Enrico Cremon.