Autore Redazione
giovedì
28 Luglio 2016
22:00
Condividi
Eventi

A Francavilla Bisio un raviolo tira l’altro

A Francavilla Bisio un raviolo tira l’altro

FRANCAVILLA BISIO – Ventisetteanni di sapori e nessun rivale che possa spodestarla dal trono che la incorona capitale del raviolo. Nel week end, da venerdì 29 a domenica 31 luglio, Francavilla Bisio torna a celebrare il l’indiscutibile mito locale, il raviolo, rinnovando l’appuntamento con la tradizionale Sagra del raviolo.

Un evento enogastronomico da ‘leccarsi i baffi’ che si svolgerà come sempre nell’Area Sagre di via Guasco e farà del celebre raviolo, registrato come marchio De.co., il protagonista incontrastato del fine settimana del piccolo paese collinare. Un “raviolo mitico” premiato nel 2014 dal web come il migliore e più saporito raviolo tra gli eventi enogastronomici del territorio che proponevano l’omonima portata ma anche un prodotto simbolo di Francavilla realizzato con prodotti di qualità dalle abili cuoche della Pro Loco.  

Non sarà solo il famoso primo piatto a conquistare i palati più fini ma anche tante altre specialità gastronomichedel territorio, annaffiate da vini locali. Inoltre, le prelibatezze saranno accompagnate in tutti e tre i giorni da intrattenimento musicale.

Venerdì 29 luglio a salire sul palco sarà l’attesissimo Lillo Baroni, sabato 30 invece serata danzante con Emozioni Band e domenica 31 infine, spazio a Graziella Group.

Condividi