Autore Redazione
giovedì
28 Luglio 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

A Campo Ligure cresce il fermento, tornano le birre e lo street food di Birrando in Campo

A Campo Ligure cresce il fermento, tornano le birre e lo street food di Birrando in Campo

CAMPO LIGURE – Nell’entroterra ligure i buoni sapori incontrano la bellezza. Nel week end,  da venerdì 29 a sabato 30 luglio, sarà infatti Campo Ligure, uno dei borghi più belli d’Italia, il crocevia di questa spettacolare confluenza, in occasione della seconda edizione di Birrando in Campo.

Due giorni da ‘leccarsi i baffi’ che vedranno l’antico borgo, celebre per la produzione della filigrana, inondato da un fiume di birra artigianale e invaso dalla prelibatezze dello street food d’autore. Una  manifestazione che si svolgerà nel cuore del paese  dalle 17 alle 24,  dedicata a tutti agli appassionati delle  birre artigianali e  agli amanti dello  street food   dove si potranno assaporare diverse specialità e tipicità regionali italiani e non solo. Saranno presenti sei  birrifici artigianali  che presenteranno gustose  varianti della bevanda preferita nelle calde estati, alle quali verranno abbinate  tante pietanze  sfiziose.

Nel lungo susseguirsi di stand si potranno gustare olive ascolane DOP, taglieri di salumi e formaggi DOP e bio, gnocchi al pesto ligure DOP, arrosticini di pecora alla brace e cartoccio di patate  con la buccia all’americana, mozzarelline  fritte. E poi ancora, carne Picaña cotta con metodo brasiliano,  arancini siciliani,  cremini dolci fritti, ananas allo spiedo con cannella e Krafen ripieni. 

Inoltre, Birrando in Campo  rappresenterà un’opportunità unica per trascorrere un’intera giornata a Campo Ligure,  visitando il prezioso  Museo della Filigrana Pietro Carlo Bosio, il parco del Castello aperto tutti i  giorni ed il “Giardino di Tugnin” (sede delle opere lignee dello scultore Gianfranco Timossi),  ristorandosi a pranzo nelle ospitali trattorie e  senza dimenticare un tour per le botteghe orafe dove si potrà ammirare ed acquistare il prodotto tipico: la filigrana.

L’evento è patrocinato dal Comune di Campo  Ligure ed organizzato  dall’A.i.c.i.- Associazione Italiana Cuochi Itineranti, sinonimo di  Street  Food di alto livello, Show Cooking, preparazione e somministrazione in  Live.

Condividi