5 Agosto 2016
22:00
A Casale impazza la mania: una Notte Bianca a tutto Pokemon
CASALE MONFERRATO – In estate ormai non si parla di altro: la febbre di Pokemon impazza ovunque. È la moda del momento, un fenomeno virale e una mania che dilaga in tutto il mondo e che, sabato 6 agosto, catturerà a colpi di pokè ball tanti appassionati anche a Casale Monferrato.
Infatti il noto gioco basato sulla realtà aumentata non sfuggirà nemmeno al capoluogo monferrino che ne farà il tema di una serata. Sabato sarà una vera e propria Notte Bianca per i Pokemon, organizzata dal consorzio “Casale c’è” ad animare dalle 19 fino a tarda notte la cittadina casalese, con locali, ristoranti allestiti a tema e negozi aperti per i saldi di fine stagione.
Tanti gli eventi e le iniziative negli esercizi pubblici del centro che per l’occasione esporranno ai loro ingressi cartonati e cartelloni di diversi Pokemon. Inoltre, grazie al costante passaparola su alcuni gruppi di Facebook, i fan più accaniti avranno l’opportunità di ritrovarsi e organizzare delle battute di caccia ai tanto ambiti mostriciattoli giapponesi. Le aree di incontro saranno piazza Dante, via Roma, i giardini dietro alle carceri e piazza San Francesco.