Autore Redazione
sabato
13 Agosto 2016
17:29
Condividi
Cronaca

Tenta di aprire una cassetta di sicurezza ma fa troppo rumore. Arrestato

Tenta di aprire una cassetta di sicurezza ma fa troppo rumore. Arrestato

ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria ha sventato un furto in appartamento nel quartiere Pista. Le volanti sono intervenute la notte scorsa su segnalazione di un cittadino che è stato svegliato dal rumore di un trapano proveniente da un palazzo nelle vicinanze.

Giunti sul posto i poliziotti hanno circondato il condominio e dopo qualche secondo hanno notato un uomo che attraverso il tubo di scolo della grondaia cercava di trovare una via di fuga.

Gli agenti, però, hanno subito bloccato il ladro appena ha toccato terra. L’uomo era vestito completamente di scuro e sporco di polvere di metallo, munito di guanti tipo giardinaggio anch’essi neri.

Il ladro, un cittadino albanese di 28 anni, aveva tentato con un flessibile di tagliare il metallo della cassetta di sicurezza incassata nel muro di una stanza.

I poliziotti, dopo aver sentito telefonicamente i proprietari, al momento fuori città e aver messo in sicurezza l’appartamento hanno proceduto all’arresto dell’uomo per il reato di furto in abitazione.

Condividi