Autore Redazione
mercoledì
24 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi

“Attraverso Festival”: a Parodi Ligure e Ovada musica ipnotica e degustazioni

“Attraverso Festival”: a Parodi Ligure e Ovada musica ipnotica e degustazioni

PIEMONTE – Dopo il taglio del nastro avvenuto a Bosio martedì 24, proseguiranno anche venerdì 26 e sabato 27 agosto gli appuntamenti alessandrini della prima edizione di “Attraverso Festival”. Una grande rassegna dedicata al teatro, alla poesia, alla musica, all’arte e agli itinerari paesaggistici che fino al 4 settembre si affaccerà nei territori patrimonio dell’Unesco, a cavallo tra Monferrato, Langhe e Roero.

Attraverso una serie di incontri e eventi il festival si articolerà fra escursioni, concerti, degustazioni, workshop, performances in quello che sarà un percorso culturale, turistico ed enogastronomico all’interno di location  dal ricco patrimonio  storico e  artistico-architettonico.

Il 26 agosto toccherà a Parodi Ligure  con passeggiata nei boschi alla scoperta di erbe di campo utilizzate nella cucina tradizionale alle 17, a cura della chef Anna Rivera della Condotta Slow Food. Alle  19.30  si terrà la degustazione a cura della Pro Loco di Parodi Ligure. E alle 21 nell’ Abbazia di San Remigio, alle 21, si svolgerà la conferenza spettacolo con i conduttori di Hollywood Party la trasmissione, in onda tutti i giorni su Radio Rai Tre, Steve Della Casa e Efisio Mulas.

A Ovada in piazza dell’Assunta, nell’ambito del festival e di “Ovada in festa”, il 27 agosto alle 21 sarà la Kocani Orchestar e Bandakadabra, la “brass-band” di sette virtuosisti degli ottoni, che produce suoni chiassosi, ipnotici che rallegrerà i presenti. Alla sera saranno aperti invece gli stand enogastronomici a cura della Confraternita di S. Giovanni Battista.

Condividi