Autore Redazione
sabato
27 Agosto 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

A Consonno arrivano i Campionati Mondiali di Nascondino

A Consonno arrivano i Campionati Mondiali di Nascondino

CONSONNO – Tutto è pronto. Ora non resta che contare e nascondersi nei più impensabili anfratti. A Consonno, città fantasma che a fine degli Anni ’60 sarebbe dovuta diventare la Las Vegas della Brianza, il 3 e il 4 settembre lo spettacolo è garantito.

Sarà infatti l’ex paese dei balocchi la apocalittica cornice che ospiterà la VII^ edizione del Campionato Mondiale di Nascondino. Tra i ruderi della suggestiva location lombarda saranno oltre 300 i partecipanti e più di 50 squadra suddivise in 4 gironi a sfidarsi l’una contro l’altra nell’antico gioco per aggiudicarsi l’ambito premio della Foglia di Fico d’Oro.

La divertente disciplina, presa addirittura in considerazione per diventare uno sport olimpico, offrirà ancora una volta agli adulti l’opportunità di tornare bambini e rivivere le emozioni di una spensierata giovinezza. Ogni team sarà composto da 5 giocatori ciascuno. Al termine dei 4 giorni da 18 (in cui ogni squadra sfiderà sempre una squadra fissa e neutrale di cercatori, composta da giocatori di rugby e di football americano) saranno stilate le 20 finaliste.

Per chi volesse partecipare le iscrizioni sono ancora aperte.

Lorenzo Malvicini

Condividi