Autore Redazione
mercoledì
31 Agosto 2016
09:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una colletta della Diocesi di Alessandria per i terremotati del Centro Italia

Una colletta della Diocesi di Alessandria per i terremotati del Centro Italia

PROVINCIA – La Diocesi di Alessandria prende parte all’ondata di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. Il prossimo 18 settembre, tutte le parrocchie della provincia si muoveranno per raccogliere collette il cui ricavato verrà devoluto alla Caritas diocesana e utilizzato per aiutare gli abitanti dei centri distrutti dal sisma.

La Caritas, inoltre, ha attivato un conto a cui tutti possono fare versamenti in forma privata. Di seguito sono pubblicate le coordinate per effettuare le donazioni:

Iban: IT19F0558410400000000000797 intestato a: Diocesi Alessandria – Servizio Caritas – Banca BPM – Agenzia Piazza della Libertà, 20-22 – 15121 Alessandria – Causale: Terremoto Centro Italia.

La colletta non sarà solo nella nostra provincia, ma verrà attivata da tutte le parrocchie italiane. Il Congresso Eucaristico Nazionale, intanto, ha già stanziato un milione di euro dell’8.  “Abbiamo deciso di aderire alla colletta nazionale indetta dalla Cei, come segno concreto di comunione e di vicinanza della Chiesa di Alessandria a quanti sono stati colpiti dal da questa tragedia”, ha commentato in una nota il vescovo Guido Gallese.

Condividi