16 Settembre 2016
22:00
Entra nel vivo il primo week end della Festa del Vino e del Monferrato a Casale
CASALE Prosegue a Casale il primo week end della Festa del Vino e del Monferrato. Anche questo sabato al Mercato Pavia si potranno gustare i migliori piatti della tradizione gastronomica locale, in abbinamento ad alcune pregiate etichette di vini Doc del Monferrato.
Sono infatti 25 le Pro Loco coinvolte nella grande manifestazione settembrina che fino a tarda notte in piazza Castello sforneranno una prelibatezza dietro l’altra che si potrà accompagnare con i vini di 16 produttori monferrini. Anche questo sabato a Casale non mancheranno poi eventi musicali, mercatini, bancarelle ricche di prodotti vari e ancora esibizioni di danza, laboratori e mostre.
Questo sabato 17 settembre lo sguardo del pubblico sarà rivolto anche al cielo stellato per assistere al tradizionale show pirotecnico. I suggestivi fuochi artificiali si potranno ammirare dalle 22.30 sul Lungo Po Gramsci, a pochi passi dal Castello del Monferrato.
Sarà ancora una volta la Folkermesse, la storica rassegna di musica e cultura popolare, a intrattenere il pubblico e ad accompagnare la Festa del Vino al ritmo di concerti, tutti a ingresso gratuito. Sul palco questo sabato sera dalle 21.15 ci saranno Gai Saber+Saber Sistème e poi domenica 18 settembre il Folkamiseria. I concerti della Folkermesse proseguiranno anche durante il prossimo fine settimana della Festa del Vino, il 23 settembre con Simone Campa & l’Orchestra Suonatori, il 24 con Gigi Biolcati, Duo Bottasso,Roberto Tombesi e il 25 settembre con Uribà.
Anche Radio Gold vi aspetta al Mercato Pavia per tutto il fine settimana per raccontarvi le emozioni della Festa del Vino e del Monferrato di Casale.
Di seguito alcune foto del taglio del nastro e della serata di venerdì. Trovate altri scatti sulla pagina Facebook di Radio Gold.