23 Settembre 2016
22:00
Acqui a tinte noir, continua al castello dei Paleologi “Notti nere”
ACQUI TERME – Prosegue sabato 23 il 4^ festival noir di Notti nere che si sta svolgendo nella città termale di Acqui, al castello dei Paleologi con un parterre di scrittori di gialli di elevato calibro.
La rassegna, molto apprezzata dagli appassionati del genere e nata da un’idea di Piero Spotti e Luca Crovi anche sabato 23 aprirà al pubblico, a partire dalle 17, con la mostra a fumetti “Zagor in giallo” e visita alle celle del carcere del castello con gli autori presenti, con “Scopri chi è l’assassino”.
Seguirà alle 18.30 l’incontro in cui gli autori riveleranno i loro segreti ai partecipanti e saranno disponibili alle loro domande e curiosità. Del folto gruppo di giallisti coinvolti dall’iniziativa, sabato saranno presenti due figure di caratura internazionale, lo scrittore tedesco di thriller di fama, Wulf Dorn, come altrettanto noto agli appassionati del genere, lo psichiatra britannico e scrittore Tim Willocks.
Con i due autori stranieri saranno presenti tra i ‘nostri’ giallisti italiani, Seba Pezzani, Lorenzo Beccati, Piera Carlomagno, Gabriella Genisi, Carmine Mari, Paola Rinaldi, Rosa Teruzzi, Giada Trebeschi e Stefano Tura.
La Cena Evento con gli autori, alle 21 si terrà anche sabato presso l’azienda vinicola, La Cuvage di Acqui Terme.
Lorenzo Malvicini