Autore Redazione
venerdì
14 Ottobre 2016
22:45
Condividi
Cronaca

L’azienda casalese Zerbinati a Parigi per lanciare i suoi prodotti nel mondo

L’azienda casalese Zerbinati a Parigi per lanciare i suoi prodotti nel mondo

CASALE MONFERRATO – Nuovo successo per l’azienda casalese Zerbinati, leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi come zuppe, creme, contorni e burger vegetali. Per la prima volta prenderà parte al Sial Food Exhibition di Parigi, il salone internazionale leader a livello mondiale dell’innovazione alimentare dedicato ai professionisti del retail e del foodservice. L’esposizione comincerà domani, domenica, per durare fino al 20 ottobre. 

A Parigi Zerbinati presenterà 2 nuove linee e una nuova gustosa monoporzione, frutto della sinergia con l’azienda Igor, leader nel settore caseario per la produzione del Gorgonzola, anch’essa radicata nel territorio piemontese. “Anticipando le richieste di un mercato che guarda con occhi ogni giorno più attenti anche all’estero, verranno presentate le “Zuppe dal Mondo” nate in parallelo ad un progetto pilota che ha coinvolto centinaia di influencer, sviluppatosi negli ultimi mesi sui canali social dell’azienda e grazie all’intenso lavoro del dipartimento interno di Ricerca&Sviluppo. Inoltre un entusiasmante photo booth trascinerà i visitatori in un “giro del mondo” guidato dalle 5 referenze in monoporzione preparate secondo le ricette originali tipiche delle diverse aree geografiche: Vichyssoise, la crema con porri e patate originaria degli Stati Uniti; Sopa de Frijoles, la zuppa con fagioli neri e riso integrale originaria del Messico; Soupe à l’Oignon, la tipica zuppa di cipolle Francese; Miso Shiru, la famosa zuppa con Miso Giapponese; Laadass, la crema di lenticchie rosse e curcuma originaria del Marocco.”

L’azienda casalese presenterà anche la nuova lineaBuon per Me“, con uno slancio in più anche grazie agli insoliti abbinamenti di salse come soia e senape. Un mix di insalate e speciali arricchitori 100% vegetali, senza glutine e senza conservanti, pensate per il consumo fuori casa grazie al set contenente anche la pratica forchetta. La linea è disponibile in tre varianti: chicche veggy (“formaggio vegano”) e pomodori secchi, fagioli rossi e crostini senza glutine oltre a lenticchie gialle, carote e piselli croccanti.

Nella capitale francese sarà portata anche la tradizione del Nord Italia con la monoporzione pronta al consumo “Polenta e Gorgonzola“, nata dall’importante partnership con l’azienda Igor di Novara leader nella produzione nel settore caseario, con farina di mais macinata a pietra e più del 20% di gorgonzola dolce. Una prelibatezza pronta a conquistare l’inverno di tutti i mercati internazionali.

Condividi