Autore Redazione
sabato
15 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi

A Fubine una giornata di puro piacere con “Cioccolatando in Monferrato”

A Fubine una giornata di puro piacere con “Cioccolatando in Monferrato”

FUBINE – Sarà una domenica di dolcezza a Fubine. Nel cuore del piccolo paese, a Palazzo Bricherasio, domenica 16 ottobre torna “Cioccolatando in Monferrato”, il goloso week end dedicato al ‘cibo degli dei’ ricco di specialità dolciarie e non solo.

Dalle 10 alle 18 sarà la bontà del cioccolato artigianale in tutte le sue irresistibili declinazioni a conquistare e a lasciare a bocca aperta, a suon di delizie, grandi e piccini. Un mondo di profumi, sapori e colori fatto di praline, sfiziose tavolette, cioccolate d’autore realizzate da maestri cioccolatieri, torte e cioccolate calde a fiumi che risveglierà i sensi di numerosi visitatori.

Fin dalla mattina ci saranno bancarelle colme di prodotti enogastronomici, dell’artigianato e dell’ingegno e ci sarà anche un raduno storico delle mitiche 500. Alle 12, invece, si potrà gustare un prelibato menù a tema in locali chiusi e riscaldati, e non mancherà nel pomeriggio animazione per bambini, visite accompagnate alla Chiesa parrocchiale e infernot e visite libere al giardino pensile.

“Cioccolatando In Monferrato” è stato anche censito nel portale italive.it e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2016”. Italive è una iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio di quest’anno.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Lorenzo Malvicini

Condividi