Autore Redazione
venerdì
14 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Dalle castagnate al bollito misto, in provincia di Alessandria il fine settimana è saporito

Dalle castagnate al bollito misto, in provincia di Alessandria il fine settimana è saporito

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Feste, sagre, mercatini, dimostrazioni ed esibizioni. Anche questo fine settimana in provincia di Alessandria saranno tanti gli eventi da scoprire.

Alessandria – Creatività, arte e sport saranno i protagonisti di sabato 15 ottobre al Parco Carrà di Alessandria, nell’ambito del progetto finanziato da Anci “Nuove (Ri) Generazioni Urbane” e finalizzato al recupero di quell’area. Dalle 9.30 alle 20, dislocati in diversi punti del parco, si troveranno diverse postazioni dove si svolgeranno esibizioni e dimostrazioni di skateboard, roller e freestyle a cura di Skateboarding Alessandria e Vitasana Skating, performance di live painting di street art, fino a un torneo di basket tra gli Istituti Superiori alessandrini.

Tortona – A Tortona sabato 15 e domenica 16 approda la Festa delle regioni del mercatino italiano. Per l’intero week end, dalle 9 alle 20, in via Emilia, sarà presente un mercatino di prodotti italiani regionali, che spaziano dalle eccellenze del settentrione fino alle tipicità isolane e dell’artigianato selezionato. Si potranno trovare mobiletti in legno, taglieri e posate in legno, vassoi e soprammobili in legno, vetro soffiato, rose di legno di balsa, rose trattate, oggetti lavorati in legno, pietre dure e minerali, gioielli, creazioni regalo e molto altro ancora. Inoltre, all’interno del mercato ci sarà anche il Mercato del fumetto & disco.

Novi Ligure – Prosegue fino al 20 ottobre a Novi Ligure il Festival delle Conoscenze, dal titolo “Cosa farò da grande? …quale futuro per i nostri ragazzi?Festival delle conoscenze”. Una finestra sulle opportunità di lavoro e i nuovi scenari geopolitici narrati dai protagonisti dell’impresa, dell’economia, del lavoro e della scienza. Il festival è dedicato ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, aperto ai genitori, agli insegnanti e a chi ne vuol sapere di più su lavoro e futuro e si svolgerà con una breve anteprima in compagnia di tanti ospiti speciali tra Teatro Giacomelli, portici e salone di rappresentanza del comune.

Giardinetto – Sabato 15 ottobre, alle 20, a Giardinetto, frazione di Castelletto Monferrato torna la Cena del Bollito misto con Bagnetto. Una serata gastronomica da leccarsi i baffi che, come sempre nell’Area Verde “Geom. Franco Ricaldone” celebrerà il tradizionale piatto piemontese accompagnato da tante altre delizie. Oltre al Bollito Misto con bagnetto, nel menù, si potranno gustare anche antipasto contadino, agnolotti in brodo, dolci, acqua e caffè (vini esclusi). La cena sarà su prenotazione. Non mancherà, l’intrattenimento musicale  con Ricky Show. Info e prenotazioni: Tel. 0131 59422 Cell. 339 6948656.

Frassineto Po – Sabato 15 ottobre la Pro Loco di Frassineto Po organizza nell’Area manifestazioni V.Marconi “Sua maestà il Bollito Misto”. Un evento enogastronomico che a partire dalle 20 celebrerà il tradizionale piatto piemontese abbinato al bagnetto e salsa rossa, e accompagnato da antipasti, agnolotti in brodo, dessert, acqua e caffè. La cena su prenotazione avrà un costo di 23 Euro a persona vini esclusi, per i bambini fino ai 6 anni invece sarà gratis e, da 6 ai 10 anni avrà un costo di 10 Euro. Info e prenotazioni: 0142 482514 Tabaccheria Girino o 0142 482238 Alimentari Guaschetti.

Castagnone di Pontestura – Sabato 15 ottobre la Pro Loco di Castagnone di Pontestura festeggia il suo 40° compleanno a suon  di fritto Misto alla Piemontese. La serata aprirà lo stand gastronomico a partire dalle 20.30 e consentirà a tutti i buongustai di assaporare tante delizie: aperitivo di benvenuto, antipasti a buffet, tagliatelle ai funghi, sorbetto, fritto misto alla piemontese, dolce, frutta e caìaffè, caffè e vino. Inoltre, la serata sarà allietata dall’Orchestra Davide Mauri e Isabella. La cena su prenotazione avrà un costo di 25 Euro a persona. Info e prenotazioni: Tel. 0142 466185 / 339 3208281.

Tutte le altre feste e sagre, spettacoli e incontri.

Condividi