Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2016
22:18
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: le ragazze della Valentia vincono la prova regionale

Ritmica: le ragazze della Valentia vincono la prova regionale

VALENZA – Domenica 23 ottobre 2016 si è tenuta a al Palasport di Biella la prova valida per il titolo regionale del Campionato di Serie B1. La Ginnastica Valentia era presente con due formazioni. La squadra “A” composta da Noemi Panzica al Corpo libero, Nicole Fabbris alla Fune, Chiara Manasia al Cerchio e Clavette, Giada Pinto alla Palla e Michelangela Mullisi al Nastro, è salita sul primo gradino del podio, conquistando il titolo regionale e l’ammissione agli interregionali in programma il 5 novembre a Legnano. 

La Squadra “B” composta da Giulia Niero al Corpo Libero, Bianca Carrà a Fune e Nastro, Alice Gabrieli al Cerchio e Clavette, Roberta Giambrone con l’esercizio Palla ha invece ottenuto la quarta posizione su 23 squadre partecipanti. 

Prossimo appuntamento per le ginnaste della città dell’oro sarà il Campionato Interregionale che vedrà in pedana le Società della Lombardia, Liguria e Piemonte Valle d’Aosta. Le prime tre classificate si guadagneranno l’accesso alla finale nazionale. Conclusa la gara del campionato di Serie B1, si sono esibite le piccolissime ginnaste dai 5 agli 8 anni, nella 2^ Valutazione Giovanissime TOP GR, erano presenti per la loro prima esibizione in pubblico con la valutazione di una giuria: Vittoria Gasparini, Martina Braggion, Iris Pallavidini, Giulia Turesso e Sofia Nuzio.

Condividi