18 Marzo 2016
14:33
Chiara dello Iacovo
Dopo il successo ottenuto al 66° Festival di Sanremo con il brano “Introverso” e il grande riscontro di pubblico ottenuto con l’Instore Tour, la cantautrice Chiara dello Iacovo, vincitrice del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte, dal 1 APRILE SARÀ IN TOUR per presentare nelle principali città italiane il suo disco d’esordio “APPENA SVEGLIA” (Rusty Records).
Oltre ad aver vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”, Chiara Dello Iacovo durante la settimana sanremese si è aggiudicata la vittoria del “PREMIO ASSOMUSICA – MIGLIORE ESIBIZIONE LIVE – CATEGORIA SANREMO GIOVANI 2016”, conferito dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, e del“PREMIO AFI 2016” per gli importanti successi artistici raggiunti in quest’ultimo anno. Inoltre, la cantautrice astigiana è la prima cantante donna a debuttare ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti.
L’album “Appena Sveglia” è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche e contiene il brano sanremese “Introverso”. Realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale, “Appena Sveglia” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica: «È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta Chiara Dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente».