Autore Redazione
mercoledì
3 Febbraio 2016
17:52
Condividi

Un posto sicuro

Grazie alla collaborazione tra Arena Derthona, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte, venerdì 5 febbraio alle ore 21 si terrà presso il Cinema Megaplex Stardust (S.P. Viguzzolo n.2, Tortona) una proiezione speciale del film “Un posto sicuro”, alla presenza del regista Francesco Ghiaccio e dell’attore protagonista Marco D’Amore. “Un posto sicuro”, dopo l’evento di venerdì 5 febbraio, realizzato e promosso grazie anche al supporto de Il Circolo del Cinema Tortona e del Presidio “Piersanti Mattarella” Libera di Tortona, verrà riproiettato al Megaplex Stardust sino a mercoledì 10 febbraio con spettacolo unico alle ore 20.30.
Casale Monferrato, 2011. Eduardo e Luca sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non avranno una seconda occasione. Intorno a loro si agita l’intera città, in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”.
Il bisogno di dar voce a chi non l’ha mai avuta e l’amore per una ragazza daranno a Luca la forza per rinascere, lottare, raccontare una storia fatta di dolori e gioie quotidiane, di ricordi che tornano per farti del male o salvarti per sempre.

Ingresso € 3.50 per iscritti a Libera, Circolo del Cinema, 5 Euro altri.

Condividi