Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Al via a Pozzengo la “Caccia ai tesori del Monferrato”

Un gioco a coppie tra camminate e enigmi per scoprire il territorio
Al via a Pozzengo la “Caccia ai tesori del Monferrato”

POZZENGO DI MOMBELLO MONFERRATO – Camminare tra le colline della Valcerrina per scoprire la ricchezza e la bellezza del territorio monferrino. Ne è un valido esempio la “Caccia ai Tesori del Monferrato”, l’iniziativa che domenica 4  dicembre a Pozzengo di Mombello Monferrato chiuderà in bellezza la stagione 2016 dedicata alle camminate non competitive.

Un evento all’aria aperta organizzato, come da tradizione, dal Circolo Ancol Pozzengo in collaborazione con il Nordic walking Valcerrina, e scandito da enigmi da risolvere lungo il percorso indicato dall’”Oracolo della Trifula”. Il curioso gioco sarà a coppie, e ci si potrà presentare con la formazione già decisa alla partenza, in caso contrario si provvederà al sorteggio degli accoppiamenti.

Il ritrovo è previsto alle 13.45 al Circolo Ancol di Pozzengo per conferma delle iscrizioni, la partenza sarà invece alle 14. I minori dovranno essere accompagnati ad  un adulto. L’itinerario, della durata di 2 ore, è di circa 6 km. con un dislivello di +150 m..

Non mancherà, inoltre, una merenda che sarà anche occasione di scambio degli auguri oltre che momento di consegna dell’agognato “Tesoro” alla coppia vincente.

Il contributo per la partecipazione sarà di € 5 a persona, in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Info e prenotazioni:

Flavia 331 5269824

Augusto 339 4188277

Franco 333 9326753

Condividi