9 Dicembre 2016
07:09
Il primo verdetto del ‘Piccolo sportivo da Oscar’
ALESSANDRIA – Il primo mese di votazioni del ‘Piccolo sportivo da Oscar’, il concorso per valorizzare lo sport giovanile locale, ideato da Radio Gold e dal bisettimanale “Il Piccolo”, ha riscosso un enorme successo con un numero di voti record. La prima tappa, quella di novembre ha sancito, nella categoria 12-16 anni, l’affermazione di Andrea Di Carlo, l’atleta più votato a novembre, con 510 voti. Andrea è un calciatore dell’Aurora Alessandria ed ha ottenuto il maggior numero di votazioni nella categoria 12-16 anni. Al secondo posto si è piazzata Beatrice Allera, della Canottieri Casale, con 472 voti. Terza Rebecca Lanza, karateka del Gymnasium Valenza, con 462 voti.
Nella categoria 6-11 anni a vincere è stato invece Matteo Straneo, 8 anni, portacolori della Atletica Alessandria, un vero trionfatore con ben 2643 voti, tra coupon del bisettimanale Il Piccolo e i click sul nostro sito. Due voti online sono arrivati addirittura da Hong Kong e Singapore.
Nella categoria 6-11 anni Matteo ha battuto lo schermidore del Cuspo Carlo Ferraris (833 voti) e il tennista del Dlf Alessandria, Jacopo Fracchia (569 voti).