9 Dicembre 2016
05:00
A Casale torna l’Orchestra Femminile Italiana con un doppio concerto
CASALE MONFERRATO – Proseguono gli incontri musicali della rassegna “Musica in Monferrato”. Venerdì 9, alle 21, i riflettori della Sala Lunette del Museo Civico di Casale saranno ancora una volta puntati sull’Orchestra Femminile Italiana.
La formazione composta per l’occasione da Tatiana Reout al violino e Giuseppe Nova al flauto e, come sempre diretta da Roberto Giuffrè, si esibirà con un “doppio concerto” che farà riecheggiare nel suggestivo salone casalese alcuni brani tratti dal repertorio di Bach, Stamitz e Vivaldi. Il titolo dell’appuntamento si rifà al brano d’apertura, ossia il Doppio Concerto per flauto e violino e orchestra in re minore BWV 1060 di Bach.
Il programma della serata comprenderà anche il Concerto per flauto e orchestra in sol maggiore op. 29 di C. Stamitz, il Concerto per violino e archi in sol minore “Estate” e il Concerto per violino e archi in fa minore “Inverno” di A. Vivaldi. Dalle 20.30 non mancherà la possibilità di visitare con ingresso gratuito le opere esposte nel Salone Vitoli e nella Sala del Risorgimento a cura dello staff del Museo Civico.