Autore Redazione
domenica
11 Dicembre 2016
18:33
Condividi
Calcio - Alessandria

BonBonAsca, che beffa! Il Benarzole passa 2-1 nel recupero

In vantaggio 1-0 a sei minuti dal termine, la squadra di mister Balsamo subisce due gol in piena zona Cesarini
BonBonAsca, che beffa! Il Benarzole passa 2-1 nel recupero

BENARZOLE – BONBONASCA 2-1

Marcatori: Ugali (BBA); Ciccomascolo e Romanisio (BEN)

BONBONASCA – Ferraroni, Sola, Zamburlin, Lewandowski, Boyomo, Zefi, Mugnai, La Caria, Bisio, Kutra, Echimov. All.: Balsamo

NARZOLE – Nella diciassettesima giornata di Eccellenza Girone B la BonBonAsca è caduta 2-1 sul campo del Benarzole. Una sconfitta che, per le modalità in cui è arrivata, lascia ben più del proverbiale amaro in bocca ai ragazzi di mister Balsamo. In inferiorità numerica, gli alessandrini passano in vantaggio, ma negli ultimi 8’ subiscono la rimonta dei padroni di casa, spietati nello sfruttare due ingenuità della retroguardia ospite.

Nel primo tempo, dopo il primo quarto d’ora di studio fra le due squadre, è il Benarzole a prendere in mano il pallino del gioco. La BonBonAsca si affida alle parate di Ferraroni e prova a pungere gli avversari in contropiede, senza però trovare la via del gol. Nonostante le difficoltà, Lewandowski e compagni resistono e chiudono il primo tempo sullo 0-0. Nella seconda frazione di gioco il Benarzole tona in campo ancora più agguerrito e costringe gli avversari a difendersi strenuamente. Per gli alessandrini le cose si complicano ulteriormente quando l’arbitro sventola il secondo giallo a Zefi, reo di aver rallentato eccessivamente la ripresa del gioco, lasciando la BonBonAsca in 10. Quando tutto sembra compromesso, il neoentrato Ugali porta in vantaggio gli ospiti, che prendono coraggio e sfiorano il 2-0. Ma la beffa si materializza in zona Cesarini, quando il Benarzole prima pareggia con Ciccomascolo e poi segna il gol vittoria a pochi istanti dal triplice fischio grazie al colpo di testa di Romanisio.

Punizione forse troppo severa per la BonBonAsca, ora in undicesima posizione con 22 punti. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Balsamo cercheranno di ritrovare il sorriso in trasferta  contro l’Olmo, attualmente quattordicesimo con 18 punti.

Andrea Lombardi

Condividi