14 Dicembre 2016
04:58
Giochi circensi, musica e balli: Alessandria comincia il 2017 in piazza Gobetti
ALESSANDRIA – La città di Alessandria saluterà l’arrivo del 2017 con ricco programma di eventi per adulti e bambini. Dalle 16 del 31 dicembre piazzetta della Lega si animerà per la “Festa per i più piccoli“: baby-dance e spettacoli di giochi e magia per tutti i bambini, con distribuzione di zucchero filato. Dalle 18 in piazza Gobetti scatterà la musica a cura di Radio Number One.
Sempre in piazza Gobetti, dalle 21, il dj di Radio Number One curerà l’animazione sul palco con giochi per famiglie e distribuzione gadget. Sono previste anche delle esibizioni dei performer a contatto con il pubblico, con numeri di caricature, micro-magia, clownerie, trampoli, giocoleria e bolle giganti.
Alle 21.30 inizierà lo spettacolo “Russian Show”, alle 22.30 via al “Radio Number One Music Show”, uno spettacolo live con musica dagli anni ’70 – ’80 – ’90 fino alla musica dance di attualità. Alle 23 inizieranno le esibizioni circensi, tra acrobazie, mangiafuoco, sputafuoco, bolas-led, bastoni infuocati, fire-juggling, realizzati da performer con tessuti e cerchi su una struttura piramidale in attesa della mezzanotte. Alle 23.55 il sindaco Rita Rossa saluterà la città e scatterà il conto alla rovescia.
Alle 24 si continuerà a festeggiare con lo spettacolo pirotecnico, seguito dal “Radio Number One Party” con animatore e DJ e musica revival, anni ’80 e ’90 sino alla dance attuale.
La festa proseguirà anche alle 16 del 1° gennaio in alcune case di riposo cittadine, allietate dall’animazione con Ricky Show, Radio BBSI, Roby e Dona.
Alle 18, infine, alla sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, si terrà il concerto “Fantasia di Capodanno” con l’Orchestra Classica di Alessandria e Cristian Saggese alla chitarra, nell’ambito di “Teatro Musica”-Stagione concertistica 2016-2017. Il costo biglietto ammonterà a 10 euro.