16 Dicembre 2016
05:00
Al Teatro Parvum un “Natale di paglia in tempo di guerra”
ALESSANDRIA – Uno spettacolo ispirato al teatro della tradizione contadina natalizia fatto ricordi, storie e testimonianze vissute in prima persona sui tristi avvenimenti e i drammatici scenari della guerra. Si tratta della rappresentazione “Natale di paglia in tempo di guerra”, organizzata da Gli Amici del Museo Gambarina con il patrocinio del Csvaa di Alessandria, in scena venerdì 16 dicembre alle 21 al Teatro Parvum.
Una rappresentazione che, in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, attraverso la forza della pluralità di voci, racconterà sul palcoscenico del piccolo teatro alessandrino le memorie di una generazione distrutta da un conflitto, rievocandone anche i drammatici scenari.
Lo spettacolo accompagnato dal vivace Coro degli Alpini, per rendere ancora più coinvolgente l’ambientazione proposta e per permettere al pubblico di immergersi negli scenari rappresentati, presenterà anche i suggestivi quadri natalizi con le statue viventi sempre molto apprezzati e graditi dal pubblico. Oltre, naturalmente, alla tradizionale atmosfera fantastica tipica dell’attesa della Vigilia nel mondo contadino.