Autore Redazione
mercoledì
21 Dicembre 2016
15:07
Condividi
Natale

In Liguria a Natale il divertimento è a misura di bambino

Da Levante a Ponente case di Babbo Natale, villaggi natalizi, trenini, e strane creature catturano il cuore di adulti e bambini
In Liguria a Natale il divertimento è a misura di bambino

LIGURIA  – Babbo Natale, elfi, giochi di luci, fiabe magiche e tanto divertimento. In Liguria l’atmosfera natalizia è davvero unica e ricca di eventi che lasceranno a bocca aperta i più piccoli e gli adulti più nostalgici.

CamogliFino a venerdì 6 gennaio Camogli proporrà un ricco calendario di iniziative a tema natalizio che si svolgeranno a pochi passi dal mare, tra le mura del Castello della Dragonara.  Animazioni, giochi di abilità, trucca bimbi, casting elfo, laboratori di cucina, spettacoli musicali, fuochi d’artificio e molte altre sorprese animeranno l’antica dimora ligure e la trasformeranno in un piccolo e paese dei Balocchi. Sarà questa la location dove i più piccoli avranno l’opportunità di conoscere Babbo Natale tutti i sabato e domenica fino al 24 dicembre. Sotto il castello, nella piazza dei cannoni sarà presente un ufficio postale dove i bambini potranno scrivere le proprie letterine e consegnarle agli elfi postini, mentre Babbo Natale leggerà i racconti scritti dai ragazzi. L’ufficio aprirà le sue porte ogni sabato e domenica fino al 24 dicembre e venerdì 23 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Infine, Il 26 dicembre un battello speciale accompagnerà Babbo Natale a San Fruttuoso dove con la magica slitta farà ritorno in Lapponia dai suoi operosi elfi che lo attenderanno a braccia aperte. (Costo biglietto del battello 5 Euro a persona)

Rapallo – Dopo il successo dell’anno scorso, sarà ancora una volta un panciuto Babbo Natale a catapultare fino all’ 8 gennaio Rapallo in un mondo fiabesco. Per la seconda volta, nell’antico castello a picco sul mare, sarà presente una curiosa residenza marina che riprodurrà nei minimi dettagli la casa di Santa Claus. La casa di babbo Natale sarà più ricca che mai quest’anno, e la sua visita comprenderà due guide di tutto rispetto, Natalìa e Fiocco. I visitatori potranno aggirarsi tra le sale della casa accompagnati dall’attrice Viola Villa, che vestirà i panni di Natalìa, e dal suo aiutante Fiocco, un allegro pupazzo parlante, che racconterà in una sorta di musical la storia “Natalìa e la magia del Natale”.

Finale Ligure – A Finale Ligure, in provincia di Savona, sarà l’atmosfera natalizia del Villaggio di Giuele a incantare grandi e piccini. Un posto unico ricco di magia, sensazionali scenografie, attrazioni e spettacoli e simpatiche creature. Come ogni anno non mancherà un mercatino natalizio dal fascino mediterraneo dove le famiglie potranno dedicarsi allo shopping natalizio, Babbo Natale e la sua casa, laboratori ludico didattici, la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, la città in miniatura, e le migliori delizie della tradizione alpina. Sarà disponibile anche un pittoresco trenino che unirà il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia. Diverse anche le nuove attrazioni di quest’anno, tutte da provare: il Regno del Ghiaccio, il Labirinto dell’Avvento, la Tenda Magica con mirabolanti spettacoli. Tutti i sabati, alla  sera, si svolgerà l’After Dinner Show, lo spettacolo per tutta la famiglia che vi catapulterà nel magico mondo dei più amati spettacoli e musical natalizi con coreografie emozionanti, performance, acrobazie strabilianti e magiche melodie.

Condividi