25 Febbraio 2017
05:39
Carnevale a Valenza con la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati
AGGIORNAMENTO: Una coloratissima sfilata di carri e maschere ha animato questo sabato la città di Valenza. In copertina e nella gallery trovate le foto scattate da Luca Porco e che ha gentilmente inviato alla nostra redazione (redazione@radiogold.it)
VALENZA – Ritorna sabato 25 febbraio, la coloratissima sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati che riempiranno di suoni, coriandoli e stelle filanti, il centro di Valenza. Alla sfilata parteciperanno diversi carri allegorici e gruppi mascherati, provenienti da Valenza e da San Salvatore, Mirabello M.to, Frugarolo e Sezzadio. Il ritrovo è alla 14.30 in piazza Gramsci. Alle 15 inizia la sfilata col seguente percorso cittadino: uscita da Piazza Gramsci in Viale Oliva, svolta a sinistra in Viale Cellini, svolta a sinistra in Via Mazzini, svolta a destra in Corso Garibaldi e percorso fino a Piazza XXXI Martiri. In piazza, riposizionamento del corteo e percorso lungo Corso Garibaldi fino a Piazza Gramsci, verso le ore 16,00. (Continua dopo il banner)
In Piazza saranno presenti anche la Pro Loco con uno stand dove sarà possibile gustare cioccolata calda e vin brulè e la Croce Rossa di Valenza con un truccabimbi. La festa dovrebbe aver termine verso le ore 17,00. Qui sotto i carri allegorici e i gruppi mascherati che parteciperanno alla sfilata.
Tra i carri protagonisti ci sarà anche quello dell’Avis di Valenza. Lorella e Melissa, due volontarie dell’associazione sono stati ospiti della web tv di Radio Gold per raccontarci cosa hanno preparato.