Autore Redazione
mercoledì
21 Giugno 2017
05:09
Condividi
Eventi

Ritorna a Pragelato la tipica “Festa della ghironda”

Grande festa nel paesino vicino a Bardonecchia per il 35° ritorno della caratteristica festa musicale.
Ritorna a Pragelato la tipica “Festa della ghironda”

PRAGELATO – Edizione numero 35 per la Festa della Ghironda a Pragelato fraz. Rivet che arriva in quelle zone dal 4 al 6 agosto. La manifestazione gratuita dedicata al tipico strumento musicale a corda è diventata un’istituzione, essendo ormai arrivata alla 35° edizione ed avendo lasciato a più riprese il segno sul mondo della musica occitana.

Questa festa riserva ai propri visitatori non solo la possibilità di di assistere a concerti di ghironda e spettacoli di danze folk molto rare ma anche di praticare ed imparare queste arti. Sarà infatti possibile imparare queste danze al prezzo di 10 euro e di partecipare a tre corsi per imparare a suonare: corso ghironda base, intermedio e avanzato (rispettivamente 20, 10 e 15 euro). Per quanto riguarda le serate sarà possibile assistere ai concerti di venerdì o sabato (7 euro), al concerto di venerdì con apericena (15 euro) oppure al concerto di sabato con cena su prenotazione (22 euro).

Durante tutta la manifestazione ci sarà il bar aperto e sarà possibile pernottare in tenda a 10 euro nel villaggio Gofree. Sarà inoltre possibile visitare il Museo del Costume all’interno del quale si svolgeranno alcuni dei corsi di ghironda e il mercatino di prodotti tipici. Per quanto riguarda le serate sarà possibile assistere ai concerti di venerdì o sabato (7 euro), al concerto di venerdì con apericena (15 euro) oppure al concerto di sabato con cena su prenotazione (22 euro).

Da luglio sarà saranno disponibili presso l’ufficio turistico di Pragelato le prevendite dei biglietti e dei attività della manifestazione.

Per ulteriori informazioni contattare la mail: infoloumagnaut@loumagnaut.com, visitare il sito: www.loumagnaut.com oppure telefonare a Gabriele 3393225093 o a Simone 3452790886.

 

Condividi