Autore Redazione
martedì
4 Luglio 2017
16:44
Condividi

“Paesaggi e oltre”

“Paesaggi e oltre”

I sindaci della Comunità Collinare tra Langa e Monferrato hanno annunciato il nuovo cartellone del festival “Paesaggi e oltre” dall’8 luglio al 22 agosto, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO, che sono state riconosciute Patrimonio dell’Umanità. Verrà realizzato con dieci appuntamenti nei territori di Castagnole Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Montegrosso d’Asti. La direzione artistica, organizzativa e tecnica è del Teatro degli Acerbi.

Il grande Titino Carrara della storica famiglia di teatranti del teatro viaggiante del Piccolo Carro di Tespi terrà il 15 agosto lo spettacolo “La terra della mia anima”, alle 21.15 nel piazzale della chiesa in frazione S. Michele di Costigliole.

Ci saranno inoltre “pillole di paesaggio” condotte da paesaggisti dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, degustazioni e il racconto dei vini del territorio.

Per tutti gli spettatori che percorreranno le varie tappe nel paesaggio del festival il “passaporto paesaggieoltre” in cui collezionare un timbro di “visto” per ogni evento a cui parteciperanno.

L’iniziativa (alla sedicesima edizione) è promossa dalla Comunità Collinare con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione C.R. Asti e Fondazione C.R.T..

L’evento è gratuito. Info: Tel. 339/2532921 / fb teatro.degli.acerbi / ig teatro_degli_acerbi / tw @teatroacerbi / www.langamonferrato.it / www.teatrodegliacerbi.it

Condividi