21 Luglio 2017
05:08
I Marlene Kuntz a Ricaldone cantano Tenco
RICALDONE – Torna per la 23°edizione “L’Isola in collina” uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla canzone d’autore. Il festival dal 1992 omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone. Un’edizione speciale che ricorre nel 50° anniversario della morte del cantautore.
Saranno i Marlene Kuntz e Gino Paoli, accompagnato dall’Orchestra Classica di Alessandria, i protagonisti di questa edizione, in programma il 21 e 22 luglio nel piazzale della Cantina Tre Secoli, in Via Roma 2.
Venerdì 21 apriranno il festival i Marlene Kuntz, band di culto che ha saputo coniugare una spiccata vena alternative rock con forti influenze cantautorali.
Ascolta l’intervista a Cristiano Godano voce dei Marlene Kuntz.
In apertura Lo Straniero, band rivelazione di Acqui Terme all’esordio discografico con l’omonimo album pubblicato per La Tempesta Dischi. Le serate inizieranno alle ore 21,30.
Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Luigi Tenco, il primo centro documentale dedicato al cantautore. Sempre presso il Museo, nella giornata di sabato 22 dalle 16.00 alle 20.00 sarà possibile usufruire dell’annullo commemorativo di Poste Italiane dedicato alla memoria del cantautore in occasione del 50°anniversario della morte.
In più sabato dalle 16 alle 20 a Ricaldone un servizio di Poste Italiane ricorderà «L’isola in collina» con un annullo speciale.
Ingresso 12 euro.