Autore Redazione
lunedì
10 Gennaio 2022
02:52
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 e le loro canzoni

Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 e le loro canzoni

RADIOGOLD – Dall’1 al 5 febbraio torna il Festival di Sanremo 2022. Arrivato alla sua settantesima edizione, la kermesse musicale porterà sul palco dell’Ariston ben 25 cantanti. Quest’anno l’unica categoria in gara – da qui anche il corposo numero di concorrenti – al Festival si chiamerà semplicemente Artisti. Il cast di Sanremo 2022 sarà così spettacolare e trasversale. Ci sono leggende della canzone come Gianni Morandi o Massimo Ranieri, che si alterneranno a casi discografici del momento come Blanco e Mahmood o giovani talenti usciti dai reality quali Aka 7even e Sangiovanni.

CHI SONO I CANTANTI IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2022

Ecco i 25 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 rigorosamente per ordine alfabetico. Partiamo da Achille Lauro con Domenica per passare poi all’ex concorrente di Amici Aka 7even che porterà Perfetta così. Ana Mena si esibirà con Duecentomila ore mentre Dargen D’Amico presenterà la sua Dove si balla. Il duo Ditonellapiaga e Donatella Rettore calcheranno il palco dell’Ariston con Chimica mentre Elisa tornerà a Sanremo portando O forse sei tu.

Vecchia conoscenza di Sanremo è Emma che si esibirà con Ogni volta è così  mentre Fabrizio Moro canterà Sei tu. Grande ritorno per Gianni Morandi che si metterà in gioco con Apri tutte le porte mentre Giovanni Truppi ha conquistato Amadeus con Tuo padre, mia madre, Lucia. Si arriva così a Giusy Ferreri e Miele mentre Highsnob e Hu saranno all’Ariston con Abbi cura di te. Ci riprova quest’anno Irama, fermato l’anno scorso dal Covid, con Ovunque sarai.

Gradito ritorno anche per Iva Zanicchi che porterà Voglio amarti mentre La Rappresentante di Lista si esibirà con Ciao ciao. A proposito di ritorni Le Vibrazioni canteranno Tantissimo mentre Mahmood insieme a Blanco porteranno insieme Brividi. All’Ariston grande attesa per Massimo Ranieri che ha convinto Amadeus con Lettera al di là del mare. Matteo Romano canterà Virale mentre Michele Bravi canterà Inverno dei fiori. Anche quest’anno a Sanremo non mancherà Noemi con l’inedito Ti amo non lo so dire mentre Rkomi è chiamata a esibirsi con Insuperabile. Il fenomeno di Amici Sangiovanni canterà Farfalle mentre Tananai provocherà tutto con Sesso occasionale. Infine Yuman canterà Ora e qui.

Condividi