Autore Redazione
lunedì
10 Gennaio 2022
09:20
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi sono i concorrenti di Sanremo Giovani che parteciperanno al Festival 2022

Chi sono i concorrenti di Sanremo Giovani che parteciperanno al Festival 2022

RADIOGOLD – Tre e non solo più due. Questo il numero dei cantanti delle nuove proposte che dal primo febbraio 2022 si esibiranno insieme ai cosiddetti Big sul palco del 70esimo Festival di Sanremo 2022. La decisione è stata presa direttamente dal direttore artistico della kermesse musicale Amadeus che ha deciso di portare in gara i tre finalisti di Sanremo Giovani.

CHI SONO I CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI AMMESSI AL FESTIVAL

Al primo posto si è posizionato Yuman che porterà al Festival di Sanremo 2022 Ora e qui. In seconda posizione si era invece posizionato Tananai e canterà la sua Sesso occasionale. È cuneese ma con la mamma di Alessandria il terzo classificato, Matteo Romano che invece si esibirà con Virale. I tre giovani selezionati, come i loro colleghi più famosi e affermati, porteranno tre inediti.

I tre artisti, infatti, si erano esibiti con brani diversi da quelli che ascolteremo a partire dal primo febbraio sul palco dell’Ariston. Yuman, che viene da Roma, aveva vinto la competizione dei giovani con Mille notti. Il secondo classificato, il milanese Tananai, invece, aveva portato Esagerata. Infine l’alessandrino nato e residente a Cuneo Matteo Romano aveva stupito positivamente con Testa e Croce. Insomma, Amadeus ha voluto dargli un’opportunità ghiotta, spetterà adesso a loro sfruttarla nel migliore dei modi e provare ad affermarsi sulla scena musicale italiana.

Condividi