Autore Redazione
sabato
29 Gennaio 2022
00:56
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi sono gli ospiti voluti da Amadeus al Festival di Sanremo 2022

Chi sono gli ospiti voluti da Amadeus al Festival di Sanremo 2022

SANREMO – Sono tanti gli ospiti che si apprestano ad avvicendarsi sul palco dell’Ariston per rendere unico il 72esimo Festival di Sanremo. L’edizione 2022, la terza sotto la direzione artistica di Amadeus, vedrà come super ospite di una delle cinque serate il comico pugliese Checco Zalone. L’attore è stato il primo personaggio annunciato dalla Rai con un divertente siparietto andato in onda durante l’edizione serale del Tg Uno.

Ormai è certo che la prima puntata vedrà la partecipazione dei Maneskin, trionfatori della passata edizione del Festival. “Sarà una grandissima emozione tornare è stato da lì il punto di svolta“, hanno detto in diretta in collegamento da Los Angeles. “Loro sono veramente forti, sono la band più forte al mondo“, ha poi aggiunto Amadeus confermando la presenza del gruppo romano alla kermesse musicale. Per la prima volta sul palco dell’Ariston si esibirà e si racconterà anche Cesare Cremonini. La presenza del cantante, che di recente ha raccontato di essere in cura dalla schizofrenia, è stato annunciato dallo stesso direttore artistico del Festival.

Martedì 18 gennaio, nel corso dell’edizione serale del Tg1, Amadeus ha avuto modo di annunciare un altro super ospite della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Si tratta della cantante Laura Pausini che torna sul palco dell’Ariston, questa volta non come concorrente ma come ospite della seconda serata della kermesse musicale. Arrivano invece tutti dal mondo delle fiction Rai gli ospiti annunciati nelle ultime settimane prima dell’inizio del Festival. Stiamo parlando di Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna ValleGaia Girace e Margherita Mazzucco.

Condividi