Autore Redazione
mercoledì
19 Gennaio 2022
01:02
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi sono le cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022

Chi sono le cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022

SANREMO- Sarà un Festival di Sanremo 2022 parecchio al femminile quello che Amadeus, direttore artistico della famosa kermesse musicale, ha in mente. Si legge anche così la presenza di cinque grandi donne, una per serata, che si alterneranno sul palco dell’Ariston accanto o a sostituzione del conduttore. Ad aprire sarà Ornella Muti mentre a chiudere sarà Sabrina Ferilli. In mezzo Lorena CesariniDrusilla Foer e Maria Chiara Giannetta. Ma chi sono le cinque co-conduttrici del 72esimo Festival della canzone italiana?

Partiamo da Ornella Muti, attrice classe 1955. Sarà lei la protagonista della prima serata della kermesse musicale. Sin dal 1970 è stata protagonista con i suoi film e icona sexy italiana. L’ultima parte in un lungometraggio risale al 2018 con Mare di grano per la regia di Fabrizio Guarducci. È stata sposata due volte: con l’attore Alessio Orano dal 1975 al 1981 e con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. Ha tre figli: la maggiore Naike Rivelli, nata nel 1974, Carolina e Andrea Fachinetti, avuti dal secondo marito Federico. Ha anche tre nipoti, Akash (figlio di Naike), Alessandro e Giulia (nati da Carolina).

Lorena Cesarini è un’attrice di 34 anni, protagonista di Suburra la serie. Romana ma originaria del Senegal, è infatti nata a Dakar, si è laureata in Storia contemporanea. Oltre all’attrice è una modella e influencer sui social network. Arriviamo così a Drusilla Foer. Si tratta di un’attrice, pittrice e conduttrice di 55 anni. Nata a Firenze da una famiglia nobile ha vissuto per anni a New York dove si è occupata di un negozio dell’usato. Il suo ritorno in patria coincide anche con la popolarità.

Arriviamo così a Maria Chiara Giannetta, classe 1992 e diventata famosa per la serie tv Blanca. È laureata in lettere ed è appassionata di fotografia ma sono in generale lo sport e il movimento che occupano una parte centrale della sua vita: pratica il tennis, va a cavallo e ama giocare a biliardo. Infine Sabrina Ferilli, co-conduttrice conclusiva della kermesse musicale. Classe 1964, attrice e grande tifosa della Roma. Storica la sua passerella in bikini per l’ultimo scudetto dei giallorossi nel 2000/2001. Nel corso della sua carriera, ha vinto cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro e numerosi altri premi e riconoscimenti; inoltre, ha ottenuto quattro candidature ai David di Donatello.

Condividi