Autore Redazione
mercoledì
19 Gennaio 2022
00:36
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi è Lorena Cesarini co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022

Chi è Lorena Cesarini co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022

RADIOGOLD – Si chiama Lorena Cesarini ed è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo edizione del 2022. Romana, classe 1987, è laureata in Storia contemporanea. La 35enne è nata a Dakar prima di trasferirsi in Italia, da madre senegalese e padre italiano, scomparso prematuramente quando lei era ancora piccola. La fama l’ha invece raggiunta interpretando il ruolo di Isabel Mbamba, la prostituta di Suburra – celebre serie targata Netflix risalente ormai al 2017 – di cui  il protagonista Aureliano, interpretato dall’attore Alessandro Borghi, si innamora nella prima stagione.

Da lì in poi ha proseguito l’attività d’attrice, dichiarando in un’intervista a The Italian Reve, di essere affascinata dal mondo del cinema fin da piccola. Prima del ruolo in Suburra la giovane artista aveva recitato nel film di Diego BianchiArance e Martello, del 2014. Lorena Cesarini ha poi lavorato anche con Leonardo Pieraccioni nel lungometraggio Il professor Cenerentolo del 2015, in cui interpretava Sveva, figlia del direttore del carcere dove il film è ambientato.

Nel 2022 la chiamata di Amadeus per affiancarlo in una delle cinque serate del Festival di Sanremo. L’unica cosa che si sa riguardo alla sua partecipazione alla kermesse musicale è che non sarà presente né nella prima, affidata a Ornella Muti, e nemmeno nell’ultima serata dove sul palco dell’Ariston irromperà Sabrina Ferilli. Solo il tempo ci dirà che cosa e quando Lorena Casarini racconterà al pubblico di Sanremo.

Condividi