Autore Redazione
venerdì
21 Gennaio 2022
00:56
Condividi
Community Gold - Alessandria

Chi è Ditonellapiaga la cantante che duetterà a Sanremo 2022 con Donatella Rettore

Chi è Ditonellapiaga la cantante che duetterà a Sanremo 2022 con Donatella Rettore

SANREMO – Ditonellapiaga farà la sua seconda apparizione al Festival di Sanremo 2022 in duetto con Donatella Rettore con il brano Chimica. Prima di salire sul palco dell’Ariston ha però fatto uscire il suo nuovo disco Camouflage. Il suo vero nome è Margherita Carducci ed è nata a Roma il 5 febbraio del 1997.

Nel 2019 è uscito il suo primo singolo Parli che ha riscosso un discreto successo nell’ambiente urbano contemporaneo. Nell’ottobre del 2020 ha ottenuto un contratto discografico con l’etichetta Dischi Belli. Questo gli ha permesso di pubblicare una cover dal titolo Per un’ora d’amore dei Matia Bazar. A questo brano è seguita l’uscita del singolo Morphina. Appassionata di musica fin da bambina, ha mosso i primi passi nella scena underground di Roma da adolescente.

Nel 2021 ha collaborato con il concittadino Fulminacci e insieme hanno scritto Non ti perdo mai. Il suo profilo Instagram conta più di novemila follower, numero destinato a crescere dopo l’annuncio della sua partecipazione alla kermesse musicale di Sanremo edizione 2022. Chimica, il brano sanremese, sembra alla fine essere la variabile impazzita. Il brano è stato ispirato proprio da Donatella Rettore. “Quando l’ho scritto, l’ho fatto sentire all’etichetta. Senza sapere di questa mia ispirazione rettoriana, hanno pensato a lei. Mi hanno chiesto di contattarla per cantarla insieme. Siamo andate subito d’accordo. Lei è molto premurosa. Poi abbiamo messo mano al pezzo, l’abbiamo visto insieme. Sono soddisfatta perché è un pezzo scritto da una ragazza del ’97, ma vive molto anche dell’epoca di Donatella“, ha raccontato in una intervista.

Condividi